Scena, la destinazione per le vostre vacanze
Nel cuore del Burgraviato
Il centro di Scena merita sicuramente una visita: dista solo pochi minuti a piedi e si raggiunge prendendo il viottolo che parte proprio nei pressi del Blumenhotel (a 100 metri). In un batter d’occhio sarete al centro del paese, dove potrete passeggiare piacevolmente e decidere che cosa fare: raggiungere la collina dove si erge la chiesa parrocchiale di S. Maria Assunta oppure visitare il Mausoleo. La vecchia chiesa parrocchiale confina con la nuova chiesa e ospita interessanti reperti pre-cristiani, scoperti qualche anno fa durante i lavori per il ripristino dell’edificio. La collina di Scena fu fin dagli albori della civiltà un luogo legato alla religione e alla spiritualità. Da vedere sono anche il Mausoleo, ovvero la tomba dell’arciduca Giovanni e della sua famiglia, e il Castello di Scena. Nei negozi del centro si possono fare anche piccoli acquisti.
Vi sono altre località del meranese che offrono cose interessanti da vedere, per esempio Tirolo e Lana. Ma naturalmente è Merano ad attirare l’attenzione dei visitatori, grazie alle sue piazze eleganti, alle passeggiate lungo il fiume Passirio e ai famosi Portici. Vi trovate sia occasioni per fare acquisti, che per mangiare, ma anche punti d’interesse storico e culturale. Potete immergervi nella storia della città termale oppure visitare una mostra, bere un aperitivo seduti in Piazza Terme, godendovi il panorama e il sole della città lungo il Passirio e rilassandovi dopo una giornata in montagna.
Il nostro consiglio: Chi ama la natura e le piante si troverà benissimo al Blumenhotel, l’hotel nel verde a Merano e dintorni, e non potrà che innamorarsi degli splendidi Giardini di Castel Trauttmansdorff!