Vacanze attive a Merano e dintorni
Trekking, bici e molto altro
Scena e i dintorni di Merano sono molto conosciuti per le possibilità che offrono di fare trekking e attività all’aperto. Vi si possono trovare infatti tantissimi percorsi di ogni grado di difficoltà, partendo dai Sentieri d’acqua, i Waalwege, che costeggiano i vecchi canali usati per l’irrigazione dei campi, fino ai percorsi in valle e ai tracciati di mezza montagna. Ma una vacanza in Alto Adige non vuol dire solo escursioni, scoprite anche tutte le altre possibilità offerte da questo territorio.
Sopra Scena, sul Monte Ivigna e sul Cervina, i percorsi escursionistici si snodano di malga in malga, tra rododendri in fiore, boschi e territori rocciosi oltre il limite degli alberi, in posti fantastici. Grazie a funivie e seggiovie si può arrivare comodamente in quota. Ammirate la selvaggia natura alpina, fate una pausa gustosa in uno dei numerosi rifugi e scoprite quanto è bello camminare in montagna!
Chi preferisce pedalare piuttosto che camminare può inforcare la mountain bike, la bici da corsa o la bici elettrica e partire per un bellissimo tour. Anche ai bambini piacerà andare in bicicletta lungo una delle tante piste ciclabili dei dintorni.
Nordic walking, parapendio, voli in tandem, rafting, canyoning, arrampicata o nuoto sono solo alcune delle numerose attività che si possono svolgere durante le vacanze a Merano e dintorni, così come in tutto l’Alto Adige. Perché non provarne qualcuna?