Suggerimenti per le vacanze a Merano
CHE COSA VEDERE A MERANO E NEI DINTORNI
Merano e il Burgraviato sono perfetti per scoprire la cultura dell’Alto Adige, durante il vostro soggiorno a Scena. Sul territorio della città termale si trovano infatti numerose testimonianze della storia di questa cittadina, che è stata capitale del Tirolo e fiorente centro commerciale per tutto il Medioevo e i cui sfarzosi palazzi ottocenteschi sono il ricordo di una storia brillante.
Ma tutto l’Alto Adige offre innumerevoli possibilità per scoprire o approfondire la storia medioevale, lo sviluppo della cultura contadina e la vita di montagna.
L’Alto Adige è una terra ricca di chiese, monasteri e musei. Vale certamente la pena programmare una gita a uno dei numerosi siti presenti sul territorio, per scoprire tutti i lati affascinanti di questa regione: un tour delle Dolomiti, patrimonio naturale dell’UNESCO, oppure una gita al Lago di Caldaro. Più vicine, ma assolutamente imperdibili, vi sono altre attrazioni, come il Museo Archeologico dell’Alto Adige, a Bolzano, i Messner Mountain Museum, il Museo Provinciale di Castel Tirolo o il Touriseum all’interno dei Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano.
Merano e Bolzano vi aspettano con i loro negozi glamour e caratteristici, dove troverete prodotti regionali e artigianali, abbigliamento, alimentari, oggetti e arredi di design, ma anche i marchi internazionali più famosi. I Portici di Merano, risalenti al XIII secolo, hanno un fascino unico e passeggiando sotto le arcate con tutt’intorno lo splendido panorama delle Alpi è davvero uno shopping di gran classe.